L’albo d’oro della Fei World Cup Final

L’albo d’oro della Fei World Cup Final

Tra poche ore si disputerà l’ultima prova della Longines Fei World Cup Final 2015 ospitata dal Thomas & Mack Center di Las Vegas. Ironia della sorte a condurre la classifica provvisoria a pari punti troviamo due cavalieri che sono già saliti sul podio della finale, Steve Guerdat e Rich Fellers.
L’elvetico Steve Guerdat per ben 3 volte ha visto sfumare la possibilità di vittoria. Proprio a Las Vegas nel 2007 in sella a Tresor si è classificato 3° quando vinse il connazionale Beat Maendli con Ideo Du Thot. Il campione olimpico Nino des Buissonnets nel 2013 a Goeteborg e nel 2012 a s’Hertogenbosh gli ha permesso di avvicinarsi ancora di più al successo portandolo a conquistare  in entrambe le occasioni la medaglia d’argento. Oggi Steve monterà la saura Albfuhren’s Paille de la Roque, una figlia di Kannan con la quale Steve è stato terzo lo scorso inverno nella Top Ten di Ginevra.

Lo statunitense Rich Fellers ed il suo Flexible invece hanno già vissuto l’emozione della conquista del titolo. Nel 2012, già sedicenne, Flexible ha permesso al suo cavaliere di battere proprio Steve Guerdat in un entusiasmante barrage. Un tempo in meno nella galoppata verso l’ultimo ostacolo si rivelò la strategia vincente per l’americano che oggi con il suo ormai diciannovenne compagno non lascerà nulla di intentato.

Chissà se Flexible sarà capace di scrivere per la seconda volta il suo nome nell’albo d’oro della Coppa del Mondo entrando così nella ristretta cerchia di saltatori del calibro di Baloubet du Rouet, Shutterfly, Milton, ET FRH e Big Ben?

L'albo d'oro della Fei World Cup Final per il salto ostacoli

L’albo d’oro della Fei World Cup Final per il salto ostacoli

L'albo d'oro della Fei World Cup Final per il salto ostacoli

L’albo d’oro della Fei World Cup Final per il salto ostacoli

Autore

Articoli Correlati