I gladiatori del salto ostacoli arriveranno nel famoso porto di Anversa per darsi battaglia nella seconda tappa del Longines Global Champions Tour dal 22 al 25 di aprile.
8 cavalieri della Top Ten mondiale saranno presenti. Campioni del Mondo, campioni olimpici ed europei saranno in lizza per conquistare la vittoria nella gara che avrà da cornice la storica ed affascinante città belga.
La loro missione sarà quella di fermare l’inarrestabile Scott Brash, il cavaliere britannico che dal 2013 fa razzìa di successi. Scott ed il suo compagno, il detentore della medaglia d’oro di Londra, Hello Sanctos a Miami hanno già strappato la vittoria dell’appuntamento d’apertura di questo 2015 e sono quindi di nuovo in testa al tour.
La lotta tra Scott Brash ed il nuovo numero 1 al mondo Daniel Deusser sarà un affare intrigante. I due giovani dovranno guardarsi anche da Bassem Hassan Mohammed (Qatar) e da Pieter Devos (Belgio) che con 37 punti e 35 punti rispettivamente si trovano immediatamente dietro a Scott dopo la competizione americana. I 300.000 euro in palio per il Gran Premio sono sicuramente una ricompensa allettante per mettercela tutta.
Il pubblico sosterrà sicuramente gli idoli di casa Pieter Devos, Gregory Wathelet, Constant van Paesschen e Gudrun Patteet. L’evento si terrà in una nuova location, The Cockerillkaai (Cockerill Quay),lungo il fiume Scheldt. Ci saranno nuove strutture per gli spettatori , ospiti VIP e concorrenti. Lo scorso erano presenti oltre 20,000 spettatori e ospiti quando al termine di un emozionante Gran Premio ha vinto lo statunitense McLain Ward.
Ogni anno il livello e la qualità dello sport messo in scena si alza e non ci sarà spazio per il minimo errore nella combattutissima gara 1,60m che deciderà il podio del Longines Global Champions Tour di Anversa. Saranno presenti i migliori atleti di Francia, Svizzera, Germania, Stati Uniti, Irlanda, Qatar, Australia, Brasile, Canada, Svezia, Portogallo, Spagna e Gran Bretagna.
Press Realease Global Champions Tour