Fei World Cup Finals Las Vegas, i cavalli in volo

Fei World Cup Finals Las Vegas, i cavalli in volo

Si fa sempre più emozionante il count down per le FEI World Cup Finals che quest’anno si tengono a Las Vegas. Nei giorni scorsi hanno preso letteralmente il volo diversi cavalli europei e sono arrivati presso la struttura che li ospiterà per una quarantena di 48 ore. Lo annunciano alcuni cavalieri sulle loro pagine FB e sui loro siti.

La regina del dressage Isabell Werth ha salutato la groom Steffi ed El Santo, Ernie per gli amici, e li rivedrà martedì quando anche lei arriverà a Las Vegas accompagnata da Madelaine Winter Schulz. L’amazzone aveva qualificato per la finale sia Ernie che Don Johnson, ma ha scelto El Santo considerando la sua esperienza con i viaggi in aereo e perché è davvero “cool” per quel che riguarda i viaggi.

Fabienne Luetkemeier è arrivata negli States venerdì per essere presente sabato mattina all’arrivo di Qui Vincit Dynamis (Quincy). Sul sito internet racconta brevemente i preparativi per il viaggio dicendo che niente può essere lasciato al caso. Attrezzature, mangime, documenti, il trasporto e l’alloggio per il team vanno organizzati con precisione. I bauli vanno misurati e pesati ed è addirittura richiesto che si  dia una valutazione del valore economico di quanto ogni cavaliere si porta al seguito. Durante la quarantena i cavalli potranno essere accuditi da una persona soltanto che dovrà indossare camici e calzari di sicurezza e non potranno essere montati, ma solo passeggiati a mano e girati alla corda. La giovane dressagista dichiara di volersi occupare personalmente del suo cavallo senza delegare la groom.

Per Jessica von Bredow-Werndl gli ultimi preparativi per la finale si sono svolti in pista per rilassare il suo Unee prima del lungo viaggio. Un ultimo selfie è pubblicato sulla sua homepage.

“Do Blueberries fly? This one does! Safe travels Valegro, see you Vegas!”
Ad affidare al web un saluto rivolto a Valegro (Blueberry) è stato Carl Hester, trainer e co-proprietario del cavallo che monterà la star del rettangolo, Charlotte Dujardin.

Anche il Glock Horse Performance Center, proprietario dei cavalli di Edward Gal e Hans Peter Minderhoud, ha salutato i suoi campioni con una dedica sulla sua pagina FB ed una foto che ritrae Fritsie (Glock’s Undercover) and Flirty (Glock’s Flirt) sul container in procinto di essere caricati in aereo. Per il team Glock sarà una grossa emozione visto che le Fei World Cup Finals è partito anche Glock’s Cognac Champblanc che sotto la sella di Gerco Schroeder parteciperà alla finale di salto.

 

 

Autore

Articoli Correlati