Vittima di un incidente al CCI di Luhmuehlen ci lascia Benjamin Winter

Vittima di un incidente al CCI di Luhmuehlen ci lascia Benjamin Winter

Il mondo del completo è nuovamente in lutto. Sabato durante il cross del CCI**** stelle di Luhmuehlen, in Germania, ha perso la vita un giovane cavaliere tedesco. Si tratta di Benjamin Winter, 25 anni. Il giovane era ritenuto un grande talento. Come tanti altri atleti rappresentava, vestendo la divisa, un corpo militare e si era guadagnato un posto nella rosa di cavalieri di interesse federale. Dopo aver concluso il percorso di cross senza errori in sella a Wild Thing Z, Benjamin è rimasto vittima di una brutta caduta con il suo secondo cavallo, Ispo, all’ostacolo numero 20. Ispo ha battuto troppo vicino al salto e lo ha urtato con violenza ribaltandosi e schiacciando il cavaliere. Il giovane ha riportato gravi lesioni alla testa ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale più vicino, ma a nulla sono serviti i disperati tentativi di salvargli la vita.

Benjamin, malgrado la giovane età, era un atleta di grande esperienza. Come young rider ai campionati d’Europa aveva conquistato due medaglie d’argento a squadre su 3 edizioni disputate. Al suo esordio tra i seniores si guadagnò subito un posto ai Campionati d’Europa proprio a Luhmuehlen nel 2011 quando chiuse con un tredicesimo posto individuale con Wild Thing Z. Lo scorso anno agli europei di Malmo con Ispo si piazzò diciottesimo.

Nato in una famiglia di cavalieri, Benjamin non aveva mai contemplato la possibilità di fare nient’altro nella vita. “Viveva per i cavalli, per il completo. Era felice di gareggiare a Luhmuehlen e si era allenato tanto per arrivare fin qui. Lui non vorrebbe che si interrompesse la gara.In questo momento la sua preoccupazione più grande sarebbe per l’immagine dello sport che ha tanto amato e che non avrebbe mai voluto mettere in cattiva luce. Vi prego rispettate quella che sarebbe stata la volontà di mio figlio”, sono le parole pronunciate sabato sera dalla madre del ragazzo nei confronti degli organizzatori e dei concorrenti.

E così oggi si è concluso con la prova di salto e con la vittoria da parte del neozelandese Tim Price l’edizione più buia della storia di Luhmuehlen.

Autore

Articoli Correlati