Sanremo capitale dell’equitazione per due weekend

Sanremo capitale dell’equitazione per due weekend

Sanremo torna ad essere la capitale italiana dell’equitazione. A partire da oggi, per tutto il weekend, e a proseguire il prossimo weekend del 20-22 giugno,  al Campo Ippico del Solaro, si svolgeranno due concorsi Internazionali di salto ad ostacoli. Attesi quasi trecento tra cavalieri e amazzoni in arrivo da tutto il mondo che si contenderanno oltre 100mila euro di montepremi.

Oltre 20 le nazioni rappresentate ai due Concorsi, dall’ Argentina alla Germania, dal Principato di Monaco agli Stati Uniti ma anche Arabia Saudita, Filippine e Qatar. Il primo Internazionale CSI 2 Stelle si svolgerà a partire da oggi, venerdì 13, a domenica 15 giugno. La prova inaugurale inizierà alle 8.30 e sarà seguita dalle altre 5 della giornata di apertura. Stesso programma anche per sabato e per domenica quando si terrà il Gran Premio con in palio 24mila euro in montepremi. In totale si svolgeranno 18 gare con diverse altezze di ostacoli e modalità di competizione.

Il secondo Internazionale dà invece appuntamento la prossima settimana, da venerdì 20 giugno al 22 giugno, con lo stesso programma di prove. Il Gran Premio metterà in palio lo stesso montepremi e gli stessi punti validi per la classifica mondiale Ranking Longines.

 

 

 

 

 

 

 

fonte: sanremonews

Autore

Articoli Correlati