Andrew Nicholson e Wiggy Channer hanno detto “si”.
Il cavaliere neozelandese e la ex moglie di William Fox-Pitt sono una coppia da diversi anni e lo scorso fine settimana sono convolati a nozze. Insieme hanno due bellissimi bambini Lily e Zach.
La passata stagione è stata la più gloriosa nella lunga carriera del 52enne Nicholson. In 18 mesi, l’asso del completo soprannominato Mr Sit-Tight per le sue capacità di “rimanere” in sella nelle situazioni più disperate, ha saputo vincere ben 4 CCI**** con 4 diversi cavalli.
Il grigio Avebury ha vinto a Burghley nel 2012, il sauro Nereo ha conquistato il primo posto a Pau nello stesso anno, il giovane morello Quimbo è stato il migliore questa primavera nel Kentucky e Mr Cruise Control ha primeggiato a Luhmuehlen.
Grazie a questi fantastici risultati il neozelandese ha chiuso il 2013 in testa alla classifica del HSBC ranking che gli ha fruttato un premio di 50.000 $ che si sommano ai 150.000 $ per essersi aggiudicato l’HSBC Fei Classics.
Inoltre nel caso in cui fosse confermata l’accusa di doping per Jonathan Paget e gli fosse tolto quindi il primo premio conquistato a Burghley lo scorso settembre, Nicholson si troverebbe detentore di un altro importante trofeo ed Avebury sarebbe il primo cavallo nella storia capace di vincere questo 4 stelle due anni di fila.