Il belga Pieter Devos ieri ha conquistato il successo più importante e ricco della sua carriera, il Gran Premio di Spruce Meadows, Calgary. La gara fa parte del circuito valevole per il Rolex Grand Slam che assicura dei bonus importanti ai cavalieri capaci di vincere, tutti e tre o almeno due Gran Premi, tra quelli dei concorsi internazionali di Aquisgrana, Spruce Meadows e Ginevra.
Il Gran Premio di Calgary da sempre è uno delle gare più pagate, ma anche più grosse al mondo. In sella a Candy, grazie all’unico doppio netto, Pieter Devos ha portato a casa ben 335.000 $. Christian Ahlmann, ex numero 1 della ranking mondiale, si è inserito con Taloubet Z al quarto posto davanti a Patrik Stuehlmeyer con Lacan.
Non sono andati via scontenti nemmeno il secondo ed il terzo classificato, però. Steve Guerdat, secondo con Nasa (0/1), ha ottenuto un bel assegno di 203.000$, mentre la francese Penelope Leprevost e Nayana (0/4) si sono dovute “accontentare” di 103.000 $.
Christian Ahlmann, ex numero 1 della ranking mondiale, si è inserito con Taloubet Z al quarto posto davanti a Patrik Stuehlmeyer con Lacan.