Si è concluso ieri uno degli eventi clou del calendario allevatoriale europeo, il Bundeschampionat, campionato tedesco riservato ai cavalli giovani che ogni anno si tiene a settembre si tiene a Warendorf.
Nella categoria dei cavalli di 6 anni ha vinto il sauro Qinghai, soggetto Oldenburg discendente da Quidam De Revel x Cordalme x Landadel e allevato da Helmut Fischer.
A guidare alla vittoria Qinghai è stato il figlio d’arte Guido Klatte Junior, cavaliere che nasce in una famiglia le cui radici sono saldamente ancorate nel mondo dei cavalli. I Klatte sono allevatori, stallonieri, commercianti e proprietari di un’importante azienda di trasporto cavalli.
Al secondo posto, sotto la sella di Miriam Schneider, si è classificato Caillou 24, saltatore dalla genetica importantissima. Caillou è, infatti, figlio di Casall per una fattrice da Corrado x Cassini.
La medaglia di bronzo del campionato è andata invece al collo di Zaminta, cavalla Holsteiner figlia di Cormint (Alboretto x Mytens) e montata da Philipp Rueping.