William Fox-Pitt ha vinto oggi per la settima volta il titolo del CCI*** di Bramham. In sella allo stallone Chilli Morning il campione britannico ha saputo tenere la leadership conquistata dopo la prova di cross. Chilli Morning aveva vissuto una partecipazione negativa un mese a Lexington, ma adesso William dice di aver capito come vuole essere montato e si è detto molto soddisfatto della sua prestazione.
Al secondo posto si è piazzato il grande Mark Todd in sella a Leonidas II, mentre la terza posizione è andata al francese Didier Dhennin ed al suo Opi de Saint Leo.
L’azzurra Vittoria Panizzon che con Merlots Magic aveva fatto registrare un netto nel tempo dopo il cross era risalita dall’ottava alla quinta posizione. Dai vari commenti circolati su FB abbiamo potuto intuire che la giovane amazzone deve aver attaccato il difficile cross nel suo consueto grintoso stile, ed aver letteralmente “volato” oltre le insidie proposte dal direttore di campo Ian Stark.
Avevamo sperato, anzi ormai ci sentivamo sicuri, che avremmo potuto oggi leggere il nome di Vittoria su uno degli scalini del podio e invece….
Sfortunatamente Merlots Magic e Vittoria hanno raccolto 14 penalità in salto ostacoli e sono scivolati al 12esimo posto. Malgrado i fan dell’atleta azzurra si aspettassero il podio, rimane un ottimo risultato se si considera che si trattava del primo CCI*** per questo giovane cavallo.