Emanuele Guadiano festeggerà il nuovo anno al ‘Liverpool International Horse Show’

Emanuele Guadiano festeggerà il nuovo anno al ‘Liverpool International Horse Show’

Fresco della vittoria in occasione della Longines Fei World Cup di Olympia, a Londra, Emanuele Gaudiano inizierà il nuovo anno proprio in Gran Bretagna partecipando al “EQUESTRIAN.com Liverpool International Horse Show”.

Davanti al pubblico britannico nell’arena di Olympia Emanuele Gaudiano ed Admara in un avvincente barrage hanno conquistato la loro prima vittoria in Coppa del Mondo detronizzando la controffensiva ‘di casa’ composta da Ben Maher, Michael Whitaker, Scott Brash e Guy Williams.

“Amo Admara”, ha dichiarato Emanuele che dimostrerà le sue qualità equestri anche nella Liverpool Echo Arena dal 1 al 3 di gennaio.

E’ intelligente e rispettosa. Ho tentato il tutto per tutto e ce l’ho fatta. Ho scelto di partecipare all’Olympia Horse Show per cercare di qualificarmi per la Longines FEI World Cup Final a Gothenburg che si terrà a marzo.

Il successo di Londra ha permesso ad Emanuele Gaudiano di fare un balzo in avanti nella ranking della World Cup Western League. La scalata gli valsa tantissime posizioni, dal 42° al 13°.

A Liverpool l’azzurro scenderà in campo al fianco di campioni del calibro dei medagliati olimpici John Whitaker, Michael Whitaker e Peter Charles.

Saranno presenti anche i britannici Laura Renwick, Guy Williams, William Funnell, Robert Whitaker e William Whitaker oltre alla vincitrice del Gran Premio dell’edizione 2015 del Bolesworth International Yazmin Pinchen.

L’Irlanda sarà rappresentata da Billy Twomey, dai fratelli Breen, Shane e Trevor, dal vincitore del Gran Premio di Aquisgrana Denis Lynch, Cameron Hanley e dal campione del mondo Dermott Lennon.

Dal continente oltre ad Emanuele Gaudiano arriveranno il giovane talento belga Constant van Paesschen, lo svedese Peder Fredricson, membro della squadra che ha portato la Svezia alla medaglia d’argento alle Olimpiadi del 2004, il norvegese Geir Gullicksen e, per l’Olanda, Johnny Pals.

10 tra i migliori 100 cavalieri al mondo apriranno la loro stagione agonistica 2016 con la prima assoluta del concorso internazionale a 4 stelle di Liverpool dove si alzerà il sipario sull’anno olimpico che condurrà a Rio.  EQUESTRIAN.com Liverpool International Horse Show debutterà sul palcoscenico internazionale con un montepremi totale di £160,000.

Ma l’organizzazione non ha in programma solo ‘salto ostacoli’ per il suo pubblico che a Liverpool potrà ammirare le scintillanti performance dei ‘Bootleg Beatles,’ potrà ascoltare i cantanti lirici Bella Voci, farsi stupire dallo ‘stunt-rider’ Clémence Faivre e tifare l’ormai famoso Shetland Pony Grand National.

Anche gli amanti della tavola non saranno delusi. Cucina raffinata, champagne bar e diversi ricercati stand gastronomici completeranno area espositiva dedicata allo shopping village. Tra gli stand si potranno trovare accessori equestri all’ultima modo, marchi importanti del settore dell’abbigliamento, articoli per la casa e giftwares.

Per maggiori informazioni o per riservare il vostro biglietto per l’Equestrian.com Liverpool International Horse Show visitate il sito www.liverpoolhorseshow.com.

 

Autore

Articoli Correlati