Il cavaliere tedesco Hans-Dieter Dreher nell’ultimo anno ha costruito una partnership incredibile con lo stallone Magnus Romeo ne, soggetto conosciuto per il carattere difficile. Il binomio ha conquistato ieri la prima posizione del Gran Premio al Global Champions Tour di Chantilly aggiudicandosi il generoso assegno di 94.050 euro.
La gara a due percorsi si è svolta come di consueto su altezze di 1,60m accompagnate da grandi difficoltà tecniche. Il primo giro è stato molto selettivo e solo 4 binomi lo hanno superato senza errori. Tra questi il nostro Luca Maria Moneta in sella al suo Neptune Brecourt. Sfortunatamente il cavaliere azzurro non è riuscito poi a ripetersi nel secondo percorso ed i due abbattimenti commessi non gli hanno permesso un risultato migliore del 18esimo posto. Continua così per lui la serie di ottime performance ottenute quest’anno in gare di altissimo livello, a riprova che confrontarsi con i migliori atleti del mondo in occasione dei più importanti eventi del panorama internazionale sia l’unica via per crescere e maturare.
Se sono stati 4 i percorsi netti della prima “manche”, sono stati due in tutto i tripli percorsi netti, due manche e barrage. Accanto al vincitore anche Beezie Madden in sella a Simon è riuscita nell’impresa ed ha chiuso in seconda posizione, davanti all’egiziano Karim El Zoghby con Splendor.
Laura Kraut ed il grigio quattordicenne Cedric si sono piazzati al quarto posto con 4 e 0, mentre il compagno Nick Skelton è finito 6° su Carlo 273.