Cristo per gli allevatori italiani

Cristo per gli allevatori italiani

Quest’anno la LCStalloni offre agli allevatori italiani anche un elegante figlio di Contender, Cristo (Contender x Carthago x Ladykiller), che è tra gli stalloni premiati alla Koerung di Neumuenster nel 2011. La bella morfologia e le ottime andature hanno colpito il collegio giudicante. Da parte di padre, Contender, uno dei migliori riproduttori al mondo secondo la classifica della WBSHF, è una garanzia. Da lui discendono ormai 130 stalloni approvati.

In linea materna appartiene allo Stamm 1859, lo stesso deI famosi Landadel, Calvaro e Lancelot, solo per dirne alcuni.
Cristo ha un indice genetico di oltre 132 punti, vista la sua produzione pluripremiata. Ben 5 figli approvati stalloni; Cris approvato Holstein , Cristiano approvato Oldenburg e Mecklenburg , Camarque approvato Mecklenburg e Chris van de Helle approvato in SBS, Criss approvato alla Koerung 2008 KWPN. Cristo è il padre dei vincitori del Fohlenchampionat a Langsted del 2007 e del 2008. Nel 2007 un suo figlio ( Cristo x Quinar) ha vinto il circuito puledri maschi e una sua figlia ( Cristo x Marlando) ha vinto quello delle femmine. I puledri sono stati elogiati per la loro impronta moderna, le proporzioni armoniose e le belle teste.
Nel 2008 il circuito puledre femmine è stato vinto da una Cristo x Lovari. Già 3 figlie sono fattrici premiate in Holstein. Quest’ anno (2009) ben 6 sue figlie sono state presentate all’ Elitestutenschau dell’ Holstein e una, Whitney, è arrivata in finale. Gli allevatori tedeschi sono stati entusiasti di questo stallone proprio per ciò che trasmette: eccellenti modelli con buone andature e un’ ottima predisposizione al salto.
All’ultima Koerung, a novembre 2010, sono stati approvati tre suoi figli tra cui il top price dell’asta: 120.000 euro per Commodo (Cristo x Quick star). Gli altri Conzil (Cristo x Coriano) e Cristhon (Cristo x Clinton) sono stati venduti in Germania dopo aver eseguito molto bene il salto in libertà.

Autore

Articoli Correlati