Non solo sport professionistico a CAVALLIaMILANO. Oltre a molti dei migliori binomi italiani del momento al via nel Concorso Ippico Nazionale a Sei Stelle che culminerà nel Gran Premio con ostacoli da 1 metro e 50 centimetri, l’atteso appuntamento milanese in calendario dal 13 al 16 ottobre prossimi darà infatti spazio anche ai tantissimi appassionati che praticano a tutti i livelli gli sport equestri, e il salto ostacoli in particolare.
L’occasione per i ‘dilettanti’ di calcare la splendida arena indoor di CAVALLIaMILANO è data dalla Coppa Italia Fise. Si tratta di una gara di salto ostacoli individuale e a squadre ideata da CAVALLIaMILANO e immediatamente condivisa nell’idea e nella formula dalla Consulta Nazionale dei Presidenti dei Comitati Regionali e dalla Federazione Italiana Sport Equestri.
Riservata ai campioni regionali Fise 2011 di quattro categorie (1° Grado Senior, 1° Grado Junior, Brevetto Senior e Brevetto Junior), la ‘Coppa Italia’ vedrà quindi gareggiare insieme i rappresentanti di ciascuna regione che si contenderanno la vittoria finale e i vari titoli di Campione dei Campioni.
C’è da scommettere che spettacolo e agonismo non mancheranno. Un motivo in più, allora, per
essere tutti a CAVALLIaMILANO.