Piazza di Siena: grande successo per il trofeo Polart

Un’esibizione di volteggio e di dressage degli atleti paralimpici e il suggestivo carosello di Villa Buon Respiro hanno chiuso la prima edizione di Polart, la manifestazione che ha proposto il fascino dello sport del polo all’interno di Villa Borghese.

Per tre giorni, nello stesso ovale che poco più di due settimane fa ha ospitato il 79° CSIO di Piazza di Siena, è andato in scena un fitto programma (esibizioni, simulazioni, incontri con giocatori professionisti) studiato per proporre questa disciplina in costante crescita all’attenzione di appassionati e neofiti.

Momento-clou, il torneo di polo cui hanno partecipato quattro squadre (Calcutta, capitanata dall’attore Roberto Ciufoli, La Ginevra, Orco’s, La Liebre), chiamate a sfidarsi con la formula “tutti-contro-tutti” in sei partite, due per ogni giornata della manifestazione.

Il trofeo Polart è andato alla fine al team dell’Orco’s, composto da due italiani (Vittorio Cutinelli e Irene Gianni) e un italo-argentino, Marcos Antonori. Premiati anche come miglior marcatore l’argentino del team La Liebre Patricio Gaynor (12 gol) e come miglior cavallo Miao Miao di Luis von Neufforge (La Ginevra).

Questi i risultati delle tre giornate di gare: La Liebre 8-Calcutta 2, La Ginevra 5-Orco’s 6, La Liebre 4-Orco’s 4, La Ginevra 7-Calcutta 3, La Ginevra 7-La Liebre 3 ½, Orco’s 13-Calcutta 3.

Autore

Articoli Correlati