Fei Nations Cup San Gallo, l’Italia del salto ostacoli è caduta nella pozione magica di Asterix e Obelix

Fei Nations Cup San Gallo, l’Italia del salto ostacoli è caduta nella pozione magica di Asterix e Obelix

La squadra italiana composta da Luca Marziani (Tokyo du Soleil), Paolo Paini (Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio), Emilio Bicocchi (Sassicaia Ares) e Lorenzo de Luca (Armiate Boy) ha conquistato in grande stile la vittoria della Fei Nations Cup di San Gallo. Ad una settimana esatta dal miracolo compiuto a Piazza di Siena, i nostri cavalieri si sono presentati davvero carichi e concentrati, finalmente con la consapevolezza di potercela fare. E così è stato.

A nulla è valso lo sforzo elvetico. La Coppa è sfuggita dalle redini dei padroni di casa, saliti sul secondo gradino del podio davanti alla Germania. Si proprio alla Germania, quella nazione che i maligni hanno ringraziato per non aver partecipato allo Csio di Roma. Bene, a San Gallo i tanto temuti cavalieri teutonici hanno dovuto inchinarsi all’allegria mediterranea dei nostri che hanno chiuso a 9 penalità con 3 punti di distacco dalla Svizzera.

La prestazione migliore è stata quella del binomio tutto italiano Paolo Paini e Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (For Pleasure). Dopo un netto macchiato da 1 penalità sul tempo, Paolo e Ottava hanno saputo migliorarsi chiudendo con zero penalità la seconda manche. Gli altri 3 atleti, tre avieri, hanno supportato magnificamente la performance di Paini e hanno portato la squadra a volare in alto.

Questo ultimo grandioso risultato porta l’Italia in seconda posizione (270 punti) nella ranking della Fei Nations Cup League ancora condotta dai francesi (302 punti).

 

Classifica!

Photo FEI/Richard Juilliart

Autore

Articoli Correlati