Isabell Werth inarrestabile, vince in Coppa del Mondo anche a Göteborg

Isabell Werth inarrestabile, vince in Coppa del Mondo anche a Göteborg

Isabell Werth è tornata più forte che mai, la sua smania di vittoria sembra davvero inarrestabile. In questi giorni l’amazzone tedesca ha saputo fare sua anche la tappa di Coppa del Mondo di Göteborg che ha conquistato in sella a Emilio. La prestazione è stata la migliore nella carriera del baio che ha la reputazione di essere un cavallo molto complicato.

A Göteborg il binomio si è guadagnato una percentuale dell’84,2 mettendosi alle spalle lo svedese Patrik Kittel con Delauney (80,91%). A completare il podio è stata la tedesca Jessica von Bredow-Werndl con Unee BB.

Questa ultima performance consegna inesorabilmente la leadership di Coppa del Mondo alla teutonica dressage queen che prima dell’ultimo appuntamente qualificante per la finale di Omaha, Nebraska (USA), conduce con 80 punti, ben 25 punti in più rispetto alla seconda classificata Kristy Oatly e ai terzi ex-aequo Carl Hester e Fabienne Lütkemeier.

Tra due settimane, a ’s-Hertogenbosch, Isabell Werth monterà nuovamente Emilio anche se per negli Stati Uniti per la finale la sua prima scelta sarà l’incantevole Weihegold.

Classifica !

Classifica generale del circuito di Coppa del Mondo

Foto Fei/Stefan Lafrentz

Autore

Articoli Correlati