Si è appena conclusa negli Emirati Arabi Uniti la Coppa delle Nazioni dello CSIO 5* di Al Ain che ha visto impegnata, tra le nove al via, anche la squadra italiana. Gli azzurri hanno chiuso al terzo posto la prova valevole come tappa del girone mediorientale della FEI Nations Cup™ 2017, con il quartetto formato da Michael Cristofoletti con Belony (prop. Naar Delphine), Paolo Paini con Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (prop. Az. Agr. All.to Ca’ San Giorgio di S.Chittolini), Francesco Turturiello con Quinoa des Pres (prop. MSM Marschall Sportpferde & Management) e l’Aviere Scelto Emilio Bicocchi con Ares (prop. Scud. Emilio Bicocchi).
Dopo aver terminato in testa a pari merito la prima manche, il team italiano ha chiuso con dodici (4/8) penalità complessive (Cristofoletti 4/0; Paini 4/4; Turturiello 0/4; Bicocchi 0/8).
A vincere è stata la Francia (4/0 penalità) seguita dal Qatar (4/8).
In mattinata, invece, Emilio Bicocchi in sella a Call Me (prop. Filippo Mazzei) ha firmato la sua seconda vittoria in questo CSIO dopo quella di ieri imponendosi in una prova a fasi consecutive da 1 e 45.
nella foto di archivio © Peter Lessmann: Michael Cristofoletti con Belony
comunicato Fise