Bertram Allen alle Olimpiadi? L’Irlanda nomina Greg Broderick

Bertram Allen alle Olimpiadi? L’Irlanda nomina Greg Broderick

Il giovane Bertram Allen, colui che nemmeno ventenne ha conquistato la vittoria nella prima giornata dei WEG a Caen e che si è poi classificato 7° individuale in mezzo ai mostri sacri dell’equitazione mondiali, il pischello che ogni fine settimana mette in riga anche i più esperti dei suoi colleghi, proprio lui che si trova al decimo posto della ranking mondiale non è stato nominato come individuale per i Giochi di Rio de Janeiro.

L’Irlanda ha fallito nel qualificare una squadra per le Olimpiadi di salto ostacoli, ma può nominare un atleta per la partecipazione individuale. La scelta del selezionatore Robert Splaine, però, non è caduta su Bertram Allen, ma su Greg Broderick e Going Global, binomio che si è molto ben comportato contribuendo alla vittoria irlandese nella Coppa delle Nazioni di San Gallo.

Rimane qualche speranza comunque per il prodigioso Allen. L’Irlanda sarebbe la prima squadra ripescata se una delle qualificate desse forfait e Bertram potrebbe essere nominato anche se ci fosse la defezione di uno degli individuali. Per un biglietto olimpico sono in corsa anche Denis Lynch e Cian O’Connor. Quest’ultimo partecipò a Londra malgrado il posto fu in realtà guadagnato sul campo da Denis Lynch.

 

Autore

Articoli Correlati