Cè la firma della “Regina” Cassandra nel Gran Premio 145 del Nazionale A 5 stelle di Montefalco.
La femmina grigia holsteiner dodicenne, già nota per aver rappresentato l’Italia in due Coppe delle Nazioni a Piazza di Siena, e per essersi validamente difesa in numerose arene targate Nations Cup e in campi internazionali penta-stellati (come il Gucci Masters e il Global Champions Tour di Doha), ha concluso le due manche con zero penalità, fermando il cronometro del secondo round su 43”56.
In sella, il suo cavaliere di sempre, Francesco Franco.
“Cassandra è con me dall’età di 3 anni, così come Quintor, del quale oggi sono altrettanto soddisfatto”, ha dichiarato il cavaliere di origine pugliese, “naturalizzato romano” da decenni.
Dei 37 binomi al via sul tracciato ideato da Fabrizio Sonzogni, solo tre binomi hanno siglato un doppio netto. Alle spalle del binomio Franco/Cassandra, si è piazzato l’aviere scelto Luca Marziani in sella a Tokyo du Soleil (0/0, 43”83), seguito da Gianluca Caracciolo su Condios (0/0, 45”82). In quarta posizione, ancora Francesco Franco, con Banca Popolare di Bari Quinto (1/0).
“E’ stato un bel Gran Premio – ha commentato Franco – e ritengo che il campo del Horses Le Lame sia il migliore del centro Italia, l’unico realmente in sabbia silicea. Vengo sempre volentieri qui, anche per la qualità organizzativa, segreteria, giuria e steward compresi”.
L’agenda di Francesco Franco, prima riserva dello CSIO di Piazza di Siena, segna un appuntamento allo CSIO 5* di Sopot (Polonia, 9/12 giugno). Il cavaliere azzurro precisa “parteciperò al doppio internazionale di agosto a Montefalco”. E se “Ciccio” Franco chiama “Le Lame International”, il secondo classificato del GP, Luca Marziani, assicura “ci sarò anche io”.
E’ una sfida aperta?