Ben Hobday torna a Badminton

Ben Hobday torna a Badminton

Ben Hobday torna a Badminton la prossima settimana. Il cavaliere britannico aveva partecipato al CCI**** anche lo scorso anno divertendo il pubblico con le sue simpatiche interviste e la grinta con la quale affrontava la gara in sella al mastodontico Mulrys Error, un incrocio tra un purosangue ed un Irish Draught che dall’aspetto tutto dovrebbe fare fuorché galoppare nella tenuta del conte di Beauford.

Dall’edizione 2015 di acqua sotto i ponti ne è passata per Ben Hobday al quale è stato diagnosticato un cancro poco prima dell’estate. L’atleta ha combattuto la sua battaglia contro la malattia aiutato dal sostegno dei tanti fan che hanno tappezzato il web di messaggi di affetto e solidarietà.

Dall’inizio dell’anno Ben è tornato in gara ed era sembrata una vera ingiustizia che rimanesse fuori della gara più importante dell’anno. Quando il binomio Hobday-Mulrys Error è stato ripescato dalla lista d’attesa di Badminton in molti hanno pensato che fosse la giusta ricompensa per gli enormi sforzi ai quali è stato costretto nell’ultimo anno.

La carriera equestre di Ben Hobday è iniziata come per tanti altri nei ranghi juniores e young riders. Nel 2008 in sella ad Uptons Who vinse il bronzo individuale e l’oro a squadre agli Europei YR di Kreuth, Germania.

Autore

Articoli Correlati