All’Horses Le Lame di Montefalco doppietta di David Sbardella

All’Horses Le Lame di Montefalco doppietta di David Sbardella

La tappa umbra targata “Circuito di Crescita Tecnica”, inserita nel nazionale A 5* di Horses Le Lame (Montefalco), si è conclusa con la vittoria dell’Assistente Capo della Polizia di Stato David Sbardella. Il campione italiano assoluto 2014 si è aggiudicato il Gran premio 150, proprio in sella al suo compagno di medaglia d’oro, Triomphe van het Schuttershof (0/0, 43”44) e ha siglato anche la seconda posizione con Suzie II (4/0, 43”24).
“Ho scelto questo concorso per il campo”, ha dichiarato David Sbardella.
Il cavaliere azzurro è in fase di preparazione per lo CSIO 5* di Lummen (Belgio – 27 aprile/1° maggio), che affronterà insieme a Piergiorgio Bucci, Natale Chiaudani, Bruno Chimirri e Lorenzo De Luca.
Ho molta stima di Elio Travagliati – aggiunge Sbardella – che mette in piedi sempre dei percorsi all’altezza dei binomi partecipanti, creando la difficoltà sulla tecnica e non sullo sforzo. Il concorso mi è piaciuto dall’inizio alla fine, per la meticolosa organizzazione e per lo spirito d’accoglienza della famiglia Zampolini”.

Il terzo posto è andato a Bryan Mascenti che, in sella a Copit della Caccia (0/4, 44”03), ha anticipato in classifica Gianluca Caracciolo su Davados VDL (4/0, 44”68) e Andres Penalosa con Charlotte di Villa Francesca (4/4). Il sesto posto va ad Aldo Intagliata su Collins (8/0). Questi i binomi che hanno avuto accesso alla seconda manche.
In settima piazza troviamo lo junior Guido Franchi, con 8 penalità nel primo giro in sella a Windrose.

Per questo evento – ha dichiarato Nicola Zampolini – in considerazione dei quasi 500 cavalli iscritti, abbiamo messo in campo il doppio del personale e attivato due campi con doppia giuria. Possiamo dichiararci soddisfatti grazie al riscontro positivo dei partecipanti durante la manifestazione. Accogliere questi numeri è stato per noi un test importante nell’ottica di ambiziosi progetti futuri. Un test superato ampiamente anche grazie alla professionalità del course designer Elio Travagliati”.

Autore

Articoli Correlati