La Finale di Coppa del Mondo di dressage continua ad essere flagellata da ritiri

La Finale di Coppa del Mondo di dressage continua ad essere flagellata da ritiri

Dopo il ritiro di Charlotte Dujardin, impossibilitata a partecipare alla Finale di Coppa del Mondo per una disputa legale avente per oggetto la proprietà di Uthopia, è arrivata anche la rinuncia di Edward Gal. L’olandese che avrebbe dovuto presentare Glock’s Voice non si è ancora ripreso dalla caduta della quale è rimasto vittima la scorsa settimana.

Ma i colpi di scena non sono finiti perché anche la spagnola  Beatriz Ferrer-Salat ha dato forfait L’amazzone vuole risparmiare una fatica al quindicenne westfaliano Delgado che dovrebbe accompagnarla ai Giochi Olimpici di Rio quest’estate. Il binomio ha conquistato la medaglia di bronzo nella Kür agli Europei di Aquisgrana 2015 ed ha vinto la tappa di Coppa del Mondo di Stoccarda lo scorso novembre.

Rimane ancora aperto il discorso per Isabell Werth che prenderà la decisione se portare Don Johnson o meno solo nel fine settimana. Il cavallo avrebbe dovuto essere in rettangolo a s’Hertogenbosh, ma si è infortunato in scuderia poco prima di partire.

Autore

Articoli Correlati