La principessa Sissi non è più in Italia, Giulia Martinengo dice addio a Istafan Sissi

La principessa Sissi non è più in Italia, Giulia Martinengo dice addio a Istafan Sissi

Era salita sul gradino più alto del podio dei Campionati Italiani Assoluti a Gorla Minore regalando alla sua amazzone il suo primo titolo tricolore. Gli occhi dolci ed il mantello candido di Istafan Sissi ed il sorriso soddisfatto e grato di Giulia Martinengo in quell’occasione avevano regalato belle emozioni a tutti gli appassionati di questo sport e per settimane il web era stato letteralmente invaso dalle foto delle due principesse.

La tinta rosa di questo campionato in un certo senso ha donato all’evento una carica emotiva speciale.

La carriera di Istafan Sissi e Giulia Martinengo ha avuto inizio 6 anni fa, quando la rappresentante dell’Aeronautica Militare ed il marito acquistarono la graziosa grigia da Gianluigi Merisio. Abituata a trovare una buon feeling soprattutto con saltatrici femmine, Giulia parla di Sissi come di un colpo di fulmine.

Il percorso sportivo delle due atlete non si è certo fermato a Gorla Minore, però. Le due ragazze quest’anno hanno partecipato a tantissimi internazionali in Italia ed all’estero attirando l’attenzione di molti addetti al lavoro.

Non deve sorprendere quindi oggi la notizia della vendita dell’ormai dodicenne campionessa che è stata ceduta dalla coppia Martinengo-Cesaretto ad una allieva dell’irlandese Darragh Kenny.

A Giulia rimane il ricordo prezioso di un’intesa speciale e di un campionato da sogno per il quale sarà sempre grata a Sissi. Il fatto che la sua compagna di gara sia destinata ad una giovane amazzone alla quale insegnare i segreti del mestiere ha reso più lieve la separazione, ma certamente la Principessa Sissi conserverà un posto d’onore nel cuore dell’atleta azzurra.

 

Autore

Articoli Correlati