Dopo l’infortunio subito nel 2013 il grande Big Star non era più riuscito a riprendersi. Era tornato alle competizioni, ma il sogno era durato davvero poco ed era stato subito fermato di nuovo. Anche quest’anno in occasione del Winter Equestrian Festival in Florida Nick Skelton tenterà il comeback del suo fantastico stallone di 13 anni.
Proprio nel 2013, anno in cui venne poi fermato per un problema ad un legamento, Big Star aveva vinto i Gran Premi di Roma ed Aquisgrana. Il suo problema di salute era stato reso pubblico dopo la Coppa delle Nazioni di Dublino e da lì fino al WEF 2014 era calato il silenzio sulla carriera sportiva del celebre figlio di Quick Star.
In Florida aveva preso parte ad alcuni piccoli concorsi ed era poi tornato a saltare seriamente a Windsor e ad Amburgo in primavera, ma subito dopo era stato nuovamente messo a riposo e non aveva potuto partecipare ai WEG.
Nel 2015 Big Star ha partecipato ad un’unica manifestazione sportiva, ad ottobre a Vilamoura, ed ora è iscritto a Wellington.
Chissà se questo eccezionale binomio riuscirà a ritrovare la salute e la forma per partecipare ad una seconda Olimpiade?