Gran Premio di Basilea, Christian Ahlmann e Codex One ancora al top

Gran Premio di Basilea, Christian Ahlmann e Codex One ancora al top

Da pochi minuti è terminata la premiazione del Longines Grand Prix di Basilea dove ha trionfato un binomio che si è già conquistato un posto d’onore negli annali del salto ostacoli. Parliamo di Christian Ahlmann e di Codex One, gli unici a rimanere senza errori nel terzo giro del gran premio svizzero.

Dopo che Penelope Leprevost ed il suo Vagabond de la Pomme avevano portato a termine il loro barrage con un errore ed un tempo eccezionale, il cavaliere tedesco ha preso meno rischi con il suo baio portando a casa un percorso netto che gli avrebbe certamente garantito almeno il secondo posto.

Erano 3, infatti, i qualificati per il conclusivo barrage che ha visto Ahlmann ‘felice tra le donne’ in compagnia di Penelope Leprevost e della portoghese Luciana Diniz, ultima ad entrare. L’amazzone che ha saputo vincere la prestigiosa categoria in sella a Lennox nel 2013, quest’anno presentava la fantastica Fit For Fun. Il binomio che si è aggiudicato pochi mesi fa il Global Champions Tour 2015 questa volta ha commesso due errori e si è dovuto accontentare del terzo posto.

Sfortunata la partecipazione dei tre azzurri in gara. Emanuele Guadiano ed il potente Caspar hanno totalizzato due errori esattamente come Piergiorgio Bucci e Casallo Z. Qualche difficoltà in più le ha incontrate Luca Moneta con Herold N che al numero 4, la doppia gabbia, hanno deciso per il ritiro dopo aver abbattuto l’elmento di ingresso, l’elemento centrale ed aver rifiutato l’uscita.

Classifica!

 

Autore

Articoli Correlati