Continuano i successi britannici di Emanuele Gaudiano che dopo l’Horseshow di Olympia è tornato in UK per l’Equestrian Liverpool International al quale è stato invitato dall’organizzatrice Nina Barbour. Nel pomeriggio di oggi Emanuele ha conquistato un’altra vittoria in sella a Cocoshynsky che dopo l’eliminazione di ieri ha saputo aggiudicarsi nuovamente la 1,45m lasciandosi alle spalle William Funnel e Billy Angelo e lo svedese Peder Fredricson con H&M Sibon.
Guadiano sta vivendo un momento glorioso della sua carriera. I successi di Verona sono stati seguiti da un secondo posto a Ginevra dove l’azzurro ha portato a casa anche un quinto posto nel Gran Premio a 5 stelle prima di imporsi nella tappa di Coppa del Mondo di Londra e di proseguire per Liverpool. Sabato sera è caduto al numero 2 da Cocoshynsky della quale, però dice:
L’altro italiano in gara, Piergiorgio Bucci, ha montato Heartbreaker vd Achterhoe con il quale si era piazzato quinto nella grossa di sabato sera, e che oggi pomeriggio è uscito dal campo con 4 penalità.