Kent Farrington ed il fantastico baio Voyeur si sono aggiudicati la Rolex Top Ten andata in scena durante il prestigioso concorso internazionale di Ginevra venerdì sera.
I migliori 10 cavalieri nella ranking dell’IJRC (International Jumping Riders Club) si sono dati battaglia in una gara che è diventata ormai un appuntamento fisso del calendario internazionale. Con un marchio importante come Rolex a fare da sponsor ed un lauto montepremi l’evento attira sempre un vasto pubblico.
Sono stati 3 i binomi che hanno saputo uscire dal campo con un doppio netto. Il più veloce di loro è stato lo statunitense Kent Farrington in sella al tredicenne Voyeur, castrone che da qualche stagione permette al suo cavaliere di conquistare incredibili successi.
Voyeur toglie falcate di galoppo nelle linee con una facilità impressionante. Il pubblico ha dovuto davvero trattenere il fiato dall’emozione.
Al secondo posto si è piazzato Simon Delestre che dopo il terzo posto agli Europei mette in cascina un altro importante risultato insieme al piccolo, ma grintoso Hermes Ryan. Il saurino è il ritratto della serenità. La sua vitalità e esplosività emergono, però, alla vista del primo salto.
A completare il podio sono stati Daniel Deusser e First Class van Eckelghem, binomio che nel 2014 ha conquistato il titolo di campione tedesco.
Christian Ahlmann con Codex One hanno chiuso al quarto posto davanti a Penelope Leprevost e Flora de Mariposa. Le due signore hanno battuto il Numero 1 al mondo Scott Brash con il grande Hello Sanctos.
Il giovanissimo Bertram Allen e Molly Malone si sono imposti su Gregory Wathelet e Conrad de Hus che hanno lasciato il decimo ed ultimo posto al Kaiser Ludger Beerbaum con lo stallone Chaman.