Memorial dalla Chiesa, super Gianni Govoni vince anche il premio “Cavallo Magazine”

Memorial dalla Chiesa, super Gianni Govoni vince anche il premio “Cavallo Magazine”
Photo Credit To Marco Proli

Il cavaliere modenese, dopo la doppietta di ieri, firma anche la gara “grossa” di oggi ed è secondo in 135.
Al Gese di San Lazzaro di Savena entra nel vivo la 24esima edizione del Master d’Italia Memorial dalla Chiesa e sale l’attesa per il Gran Premio “il Resto del Carlino”, che domenica incoronerà il vincitore dell’intera kermesse (montepremi 22mila euro, in diretta domenica dalle 15 su Nettuno Tv, canale 99 del digitale terrestre).

Nel frattempo Gianni Govoni fa il pieno di medaglie. Dopo le due vittorie di ieri, in 135 con Devlin K e in 140 con Bobolensky, in sella a quest’ultimo ha fatto sua anche la gara ‘grossa’ di oggi, il premio “Cavallo Magazine” (montepremi 4mila euro), categoria 140 a tempo e ultima chance per qualificarsi per il GP.

«Bobolensky è molto attento e rispettoso, un cavallo su cui si può sempre contare e ammetto che mi aspettavo di fare bene con lui sia ieri che oggi – ha commentato a caldo il campione emiliano -. Mentre la vittoria in 135 di ieri con Devlin è stata una piacevole sorpresa. Per il Gran Premio – continua Govoni interpellato sull’argomento – monterò Antonio, un cavallo nuovo che spero mi darà soddisfazioni. Bobolensky è in gran forma e potrei benissimo montare lui, però nell’ultimo appuntamento importante della stagione preferisco mettere alla prova Antonio e vedere come se la cava».

Alle spalle di Govoni e Bobolensky (0 penalità in 56,12 secondi) si è classificato secondo l’atleta delle Fiamme Oro Vincenzo Chimirri in sella a Kec Giorgia (0, 58,88), mentre la terza piazza è stata appannaggio di Arnaldo Bologni e Quidich de la Chavee (0, 60,89).

Prima della 140 si sono disputati il premio Due Emme Pack, per i cavalli di 5 anni, e il premio Comet, riservato ai soggetti di 6 anni. Quindi è stata la volta del premio Maico: la categoria 135 mista è stata vinta da Francesca Ciriesi in sella a Casido L (0/0, 32,41 secondi), castrone baio del ’98 da Cassini I. La giovane amazzone modenese si è lasciata alle spalle il suo illustre conterraneo Gianni Govoni, nell’occasione ‘solo’ secondo in sella a Cladem Equi Store Boleybawn (0/0, 33,94), e Gianni Bosi, terzo con Caffe Corretto (0/0, 34,36).

Ha chiuso questa seconda giornata di Memorial la prima prova del circuito “Master di Italia Indoor – Small Tour “ intitolata a Ettore Maurizzi, il patron della Pegus scomparso il primo ottobre del 2011. Per il mondo dei cavalli è sempre un grande piacere ricordare il caro Ettore e vedere il figlio Omer premiare i vincitori della categoria intitolata al padre.

La seconda prova dello Small Tour, il premio “Barbour”, categoria 125 a tempo (montepremi 1.200,00 euro e al primo classificato una giacca Barbour offerta da WP STORE – Bologna), chiuderà la giornata di domani, mentre la finale del circuito si svolgerà domenica.

Sempre domani, ma in mattinata a partire dalle 10, sono in programma il premio “Legatoria Folder”, per i soggetti di 5 anni, e il premio “Cartaia Monzese”, per i sei anni. Dopo le gare riservate ai giovani cavalli, entrambe con montepremi di 1.400,00 euro, alle 13 prenderà il via il premio “Cartotecnica Maga”, C 135 a fasi consecutive con montepremi di 2mila euro e a seguire, come si diceva, la seconda prova dello Small Tour.

L’ingresso al centro è libero. Per tutte le classifiche: www.touchofclass.it e equiresults.com

Nella foto 1 di Marco Proli: Gianni Govoni e Bobolensky, vincitori del premio Cavallo Magazine, con ostacoli di 1,40 metri
Nella foto 2 di Marco Proli: Francesca Ciriesi e Casido L, vincitori del premio Maico, con ostacoli di 1,35 metri

Antonella Montalti
Ufficio stampa Memorial dalla Chiesa

Autore

Articoli Correlati