A 18 anni suonati volge al termine la carriera sportiva di un eccellente atleta, Plot Blue. Figlio del grande Mr Blue e di una fattrice da Pilot, Plot Blue è arrivato ai massimi livelli del salto ostacoli sotto la sella dello svizzero Werner Muff con il quale ha partecipato agli Europei di Mannheim e poi ai WEG di Aquisgrana prima di essere affidato al tedesco Marcus Ehning.
Dal 2007 il cavaliere tedesco e l’imponente stallone fanno coppia fissa. Insieme i due hanno partecipato ad un’edizione dei WEG (Lexington), ad un’ Olimpiade (Londra), ad un Campionato d’Europa (Windsor) e a due finali di Coppa del Mondo (Ginevra e Gothenburg) conquistando con la squadra un oro mondiale, un bronzo europeo ed individualmente, a Ginevra, un titolo di Coppa del Mondo oltre ad un ottimo quinto posto ai Giochi del 2012.
Marcus Ehning e Plot Blue hanno partecipato a Coppa delle Nazioni, Csi e Global Champions Tour in quasi tutti i continenti aggiudicandosi un numero impressionante di vittorie e piazzamenti. Adesso, però, per il baio è arrivato il momento di godersi una serena e meritata pensione e di dire addio al suo pubblico. La proprietaria, l’elvetica Kathrin Somogiyi, ha scelto proprio Ginevra per festeggiare il ritiro del suo campione.