Un cavallo a dondolo autografato da Paul McCartney per salvare i bambini dalle malattie

Un cavallo a dondolo autografato da Paul McCartney per salvare i bambini dalle malattie

Sir Paul McCartney ha autografato un cavallino a dondolo creato dalla Stevenson Brothers, celebre azienda britannica specializzata nella produzione di quello che fino a poco tempo fa era un ‘must-have’ per ogni bimbo. La Stevenson Brothers fa capo a due artigiani,  i fratelli gemelli Tony e Marc Stevenson che attraverso il loro business sono riusciti a tenere in vita quella che è ormai una vera e propria arte.

Nella creazione di questo cavallino giocattolo i due artisti si sono ispirati a Moonstar, l’appaloosa del cantante dei Beatles, del quale porta anche un ciuffo di crini. La replica di Moonstar sarà battuta ad un’asta di beneficenza organizzata su Ebay per la raccolta di fondi in favore dell’ospedale per bambini Alder Hey a Liverpool, struttura che è stata recentemente rinnovata ed ampliata. I lavori sono costati 237 milioni di sterline quindi ogni cent raccolto sarà usato per macchinari di ultima generazione ed importanti ricerche scientifiche.

Mentre i fratelli Stevenson in 30 anni di attività hanno costruito cavallini a dondolo anche per la regina d’Inghilterra, Paul McCartney in fatto di autografi rappresenta proprio la creme de la creme. Il cantante oltre a nascondere qualcosa in un compartimento segreto del giocattolo vi ha anche scritto sopra un pezzo del brano ‘Lucy In The Sky With Diamonds’ in onore dell’amico John Lennon:

rockin’ horse people eat marshmallow pies

L’asta apertasi il 19 novembre si chiuderà oggi. Venerdì Moonstar aveva già raggiunto offerte per £5,800.

 

Autore

Articoli Correlati