
Si è svolto ieri nello “show office” del concorso scaligero, ospitato per il quindicesimo anno consecutivo da Fieracavalli, alla presenza di giudici, tecnici e rappresentanti della Federazione internazionale il sorteggio ufficiale dell’ordine di partenza dei 40 cavalieri al via del Gran Premio Longines FEI World CupTM presented by Fixdesign, categoria conclusiva di Jumping Verona 2015 in programma domani nel primo pomeriggio. Primo cavallo in campo alle 14.30.
A estrarre i numeri di partenza sono stati due grandi nomi di questo sport: l’amazzone tedesca Meredith Michaels-Beerbaum, che di finali di Coppa del Mondo ne ha già vinte tre in sella al mitico Shutterfly (2005, 2008, 2009) e il due volte campione italiano Emilio Bicocchi.
Caso e fortuna hanno così stabilito che ad aprire e chiudere la prima manche saranno due azzurri. Primo in campo infatti Luca Maria Moneta, mentre sarà Emanuele Gaudiano il quarantesimo e ultimo tra i cavalieri ai nastri di partenza. La dea bendata ha però aiutato anche Meredith Michaels-Beerbaum: il suo nome si è infatti accoppiato al trentanovesimo posto, quindi il penultimo, della starting list. Un piccolo vantaggio per lei, dunque, dato che potrà affrontare il suo percorso dopo aver osservato la prestazione dei primi binomi in campo e avere quindi qualche riferimento un più.
Scarica qui l’ordine di ingresso
Foto credit: JumpingVerona / S.Grasso
Comunicato Equi Equipe-Jumping Verona