John Whitaker ed Argento valgono oro al Longines Los Angeles Masters

John Whitaker ed Argento valgono oro al Longines Los Angeles Masters

John Whitaker ed Argento hanno conquistato ieri la vittoria della gara grossa al Longines Los Angeles Masters. Lo stallone figlio di Arko III si trova sotto la sella del campione britannico da quando ha 4 anni. Whitaker lo ha acquistato da Keeley Durham, già proprietaria del fenomenale Welham.

John ed Argento hanno passato qualche stagione mietendo grande successi a livello 3 stelle. Lo scorso inverno il binomio ha fatto il salto di categoria e dal Longines Hong Kong Masters, che ha concluso con una vittoria, non ha più guardato indietro tanto che tra le loro conquiste più belle quest’anno possiamo elencare la vittoria della Coppa delle Nazioni allo Csio di Roma.

Argento, a detta di John, non ha i mezzi e l’immensa falcata di molti suoi illustri avversari a 4 zampe, ma supplisce con l’atleticità, la testa ed una gran voglia di fare bene. Quando sgroppa e tiene la lingua fuori significa che è in grande forma e questo è quello che è successo anche ieri.

Oggi il tredicenne riposerà in vista dell’impegno di domenica dove, con un primo posto in Gran Premio, potrebbe aggiudicarsi il bonus di 500.000 euro offerto da Longines.

Nel Prix Airbus di ieri si è classificata seconda Edwina Alexander con Lintea Tequila davanti a Daniel Deusser e Toulago.

Classifica!

Autore

Articoli Correlati