Piergiorgio Bucci e Casallo Z tornano a far sognare allo Stephex Masters

Piergiorgio Bucci e Casallo Z tornano a far sognare allo Stephex Masters

Lo Stephex Masters, concorso organizzato da Stephan Conter presso il suo quartier generale di Bruxelles anche quest’anno è stato un vero successo. La manifestazione merita un giudizio estremamente positivo non solo per l’eccellente organizzazione e per l’allestimento creativo del gigantesco shopping village, ma sopratutto per l’atmosfera cordiale e rilassata che ha permesso ai tanti spettatori di godersi 5 giornate di grande sport. L’ingresso per le tante famiglie che hanno scelto lo Stephex Masters come meta domenicale era assolutamente libero, esattamente come l’accesso al campo prova e la circolazione in ogni angolo dello show ground, fatto salvo per la sontuosa VIP Lounge.

Il Gran Premio del 5 stelle ha visto tornare alla ribalta il nostro Piergiorgio Bucci che ha definitivamente ritrovato l’intesa con il sauro Casallo Z. Con un doppio netto ed un ottimo tempo in barrage lo stallone ha regalato a “PG” il terzo posto in questa prova di 1,60m vinta dalla statunitense Lucy Davis in sella a Barron.

Ottima anche la prestazione di Lorenzo de Luca che a Bruxelles giocava in casa. Il giovane, infatti, è uno dei cavalieri della scuderia di Stephan Conter che annovera tra i suoi atleti anche il tedesco Daniel Deusser.

Pise, come viene da sempre soprannominato l’azzurro, ha montato la grigia Geisha van Orshof guadagnandosi l’accesso al barrage dove, però, un errore lo ha relegato all’undicesimo posto proprio alle spalle del compagno di scuderia che ha montato Cornet d’Amour.

Il secondo posto è andato all’egiziano Karim El Zoghby che ha rischiato il tutto per tutto in sella ad Amelia, ma nonostante ciò non è riuscito a battere il tempo dell’amazzone statunitense.

Classifica!

Autore

Articoli Correlati