Andrew Nicholson dimesso dall’ospedale

Andrew Nicholson dimesso dall’ospedale

Il cavaliere neozelandese Andrew Nicholson era caduto malamente durante il cross del 3 stelle di Gatcombe Park procurandosi la frattura di una vertebra cervicale. Trasferito d’urgenza in un ospedale specializzato era stato sottoposto ad un’operazione durata 8 ore durante la quale i chirurghi sono riusciti a stabilizzare con successo la vertebra rotta scongiurando il pericolo che il celebre cavaliere rimanesse paraplegico.

Non è passato giorno senza che i tanti amici e fan dell’olimpionico lo inondassero di biglietti di auguri e, adesso che la sua convalescenza potrà proseguire a casa, Nicholson li ringrazia sottolineando di aver immensamente apprezzato questi gesti di affetto nei suoi confronti.

La rivista tedesca St-GEORG riporta così le dichiarazioni del cavaliere neozelandese:

“Sono contento di essere di nuovo a casa e voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini. Ha voluto dire molto per la mia famiglia. Per quel che riguarda il mio incidente, adesso sono consapevole di essere stato davvero molto fortunato. Il chirurgo che mi ha operato, Jeremy Reynolds, mi ha detto che questo tipo di frattura in 90% dei casi porta alla paralisi. Sono stato estremamente fortunato che nel mio caso non sia successo. Ovviamente questa stagione per me è finita. Ho bisogno un po’ di tempo per rimettermi del tutto. Anche se non mi sforzo sono comunque in piedi ed ho piena libertà di movimento. Non vedo l’ora di essere totalmente guarito.

Autore

Articoli Correlati