
L’altissimo livello raggiunto dal salto ostacoli internazionale, le fantstiche performances che abbiamo ammirato in questi giorni ai Campionati Europei di Aquisgrana sono state rese possibili in primis da anni e anni di selezione, dal duro lavoro, dagli investimenti e dalla passione di tanti allevatori.
Per questo motivo la World Breeding Federation for Sport Horses (WBFSH) ha stretto una nuova partnership con Rolex. La collaborazione con il noto marchio del lusso è stata resa nota dalla Principessa Benedikte di Danimarca, patrona dell’organizzazione ed allevatrice lei stessa.
Rolex supporterà la WBFSH in vario modo con lo scopo di promuovere e sostenere la crescita degli sport equestri.
La World Breeding Federation for Sport Horses fu fondata nel 1994 ed è l’unica organizzazione che riunisce tutti gli studbook di cavalli sportivi uniformando gli standard a livello mondiale. Attualmente conta 65 membri e rappresenta più di 100,000 allevatori. Un aiuto ed un incentivo alla comunità di allevatori è necessario nello scenario odierno. In seguito alla lunga crisi economica il numero delle nascite continua a scendere.
Durante un’intervista la Principessa Benedikte ha voluto ricordare tutti che senza allevatori non esisterebbe più lo sport.
www.aachen2015.de