Gran Premio di Dublino, il quarto posto di Lorenzo de Luca fa tornare il sorriso all’Italia

Gran Premio di Dublino, il quarto posto di Lorenzo de Luca fa tornare il sorriso all’Italia

Il Gran Premio di Dublino è tra i trofei più prestigiosi del circuito internazionale, una gara che si svolge nella cornice di uno degli “horse shows” più antichi del mondo.

In questo periodo pre-Europeo così difficile per gli azzurri è Lorenzo de Luca a riportare a un po’ di ottimismo in casa Italia con un fantastico quarto posto in sella a Geisha van Orshof (Cabrio van de Heffinck x Parco). Il giovane che monta per Stephan Conter da qualche anno risiede all’estero e sta dando grandi soddisfazioni ai suoi tanti fan.

La gara è stata vinta dallo statunitense Kent Farrington che con il grigio Uceko (Celano) si è portato a casa ben 66.000 euro.

Gli irlandesi, con 3 cavalieri qualificati per il barrage, hanno chiuso in bellezza un concorso già nato sotto una buona stella. Sono stati tanti i piazzamenti e le vittorie messe a segno dall’Irlanda, tra cui il successo in Coppa delle Nazioni. In Gran Premio il migliore è stato Kevin Babington, secondo con Shorapur davanti al connazionale Conor Swail su Grand Cru V. Vijf Eiken.

Piergiorgio Bucci e Casallo Z hanno commesso due errori al percorso base, mentre Emanuele Gaudiano e Cocoshynsky si sono ritirati.

Classifica!

Autore

Articoli Correlati