
Il Gran Premio di Dublino è tra i trofei più prestigiosi del circuito internazionale, una gara che si svolge nella cornice di uno degli “horse shows” più antichi del mondo.
In questo periodo pre-Europeo così difficile per gli azzurri è Lorenzo de Luca a riportare a un po’ di ottimismo in casa Italia con un fantastico quarto posto in sella a Geisha van Orshof (Cabrio van de Heffinck x Parco). Il giovane che monta per Stephan Conter da qualche anno risiede all’estero e sta dando grandi soddisfazioni ai suoi tanti fan.
La gara è stata vinta dallo statunitense Kent Farrington che con il grigio Uceko (Celano) si è portato a casa ben 66.000 euro.
Gli irlandesi, con 3 cavalieri qualificati per il barrage, hanno chiuso in bellezza un concorso già nato sotto una buona stella. Sono stati tanti i piazzamenti e le vittorie messe a segno dall’Irlanda, tra cui il successo in Coppa delle Nazioni. In Gran Premio il migliore è stato Kevin Babington, secondo con Shorapur davanti al connazionale Conor Swail su Grand Cru V. Vijf Eiken.
Piergiorgio Bucci e Casallo Z hanno commesso due errori al percorso base, mentre Emanuele Gaudiano e Cocoshynsky si sono ritirati.