Un eccezionale Alberto Zorzi conquista il 3° posto del GP a Geesteren

Un eccezionale Alberto Zorzi conquista il 3° posto del GP a Geesteren

Un paio di mesi presso le scuderie di Jan Tops in Olanda sono bastati ad Alberto Zorzi per ambientarsi e portare la sua equitazione ad un livello superiore. Lo dimostra il 3° posto conquistato oggi da Alberto e Amour du Seigneur nel Gran Premio del Csi*** di Geesteren, una gara 1,60m vinta dal fenomenale Bertram Allen in sella alla grigia Molly Malone. Ad inserirsi tra i due giovani sul podio è stata l’austriaca Julia Kaiser che ha montato Sterrehof’s Cayetano Z.

Si potrebbe pensare che tutto quello che Jan Tops tocca si trasformi in oro, ma Alberto Zorzi era già un prezioso atleta. Al nostro giovane mancavano le opportunità di misurarsi e confrontarsi con altri cavalieri in un ambiente capace di stimolarlo ed ispirarlo.

La concorrenza a Geesteren era fortissima e rappresentata tra l’altro da cavalieri come Jur Vrieling, Lars Nieberg, Gerco Schroeder, Roelof Bril, Denis Lynch, Cameron Hanley, Frank Schuttert e molti altri ancora. L’Italia si è molto ben comportata perché oltre al terzo posto di Zorzi abbiamo messo a segno un netto nel percorso base grazie a Juan Carlos Garcia e Coccodrillo che in barrage hanno, però, commesso due errori chiudendo 13esimi.

Peccato per Daniele Augusto Darios e For Passion che hanno totalizzato 4 penalità al base e per le 5 penalità di Marta Bottanelli e Felicity Van Den Bisschop. Roberto Cristofoletti, arrivato a Geesteren dalla lontana Svezia, ha commesso due errori in sella a Flavourart Belisario, mentre Emanuele Camilli e Hacon hanno totalizzato 12 penalità.

Classifica!

 

 

Autore

Articoli Correlati