Half Moon Delphi venduta negli Stati Uniti

Half Moon Delphi venduta negli Stati Uniti

I proprietari della grigia di 13 anni Half Moon Delphi, in accordo con il loro cavaliere Michael Eilberg, si sono pronunciati circa la trattiva che ha portato alla vendita della straordinaria cavalla.

Half Moon Delphi è già partita e passerà un periodo in Germania presso Patrik Kittel, trainer dell’americana Sarah Daehnert. Ad acquistare l’atleta a 4 zampe è stato lo sponsor di Sarah, l’imprenditore Bob Price, che possiede Pegaso Farm a Mettawa, Illinois. Con Half Moon Delphi l’amazzone spera di partecipare alle Olimpiadi di Rio.

La grigia danzante ha passato gli ultimi 5 anni nelle scuderia di Michael Eilberg che l’ha portata ai massimo livelli. E’ stato amore a prima vista tra i due. Michael aveva messo gli occhi sulla cavalla già qualche anno prima che gli fosse offerto di prenderla in lavoro. Insieme hanno conquistato il bronzo a squadre agli Europei nel 2013 e l’argento ai WEG dello scorso anno.

Si tratta di una grossa perdita per Michael Eilberg che dispone, però, di diversi soggetti qualitativi come Der Designer, Woodlander Farouche e Markov.

 

Autore

Articoli Correlati