
Mary King ha annunciato la fine della carriera sportiva di Kings Temptress, uno dei primi prodotti del suo allevamento. La vittoria più importante del binomio è stata quella del CCI**** Rolex Kentucky Three Day Event nel 2011, ma in realtà Tess, questo il soprannome della baia di quindici anni, vanta davvero tantissimi piazzamenti in gara di alto livello. Nel suo primo CCI a 4 stelle, a Luhmuehlen nel 2009, Tess ha regalato a Mary il 4° posto ed ha poi portato a termine nello stesso anno Burghley in finendo 18°. L’anno seguente è stata 26esima a Luhmuehlen e 7° a Burghley, dove poi nel 2011 ha conquistato il 3° posto.
In Kings Temptress scorre il sangue dei campioni ed, infatti, anche le sorelle Kings Gem e Kings Fancy sono arrivate a saltare i 4 stelle sebbene senza vincere. Per questa ragione ora la cavalla rimarrà con la sua amazzone e verrà dedicata all’allevamento. Tess ha già diversi puledri nati grazie all’embryo transfer. Alcuni di questi sono figli di Chilli Morning e Grafenstolz.
Quando Tess aveva 7 anni Mary King ebbe necessità di venderla per finanziare il progetto di una nuova casa. Fortunatamente fu costituito un consorzio di 6 sponsor che la acquistarono per lasciarla montare all’atleta britannica. Solo quest’anno, dopo la zoppia che ha causato il suo ritiro da Badminton, si è scoperto che la bella baia ha un problema di artrosi. Per questa ragione in comune accordo con i proprietari Mary ha deciso di porre la parola fine alla sua carriera sportiva.