La domenica porta una bella soddisfazione per la giovane Clementina Grossi che si è piazzata 8° nel Gran Premio dello Csio di Lisbona in sella al suo ZQuasimodo R. L’amazzone ligure ha trovato un’ottima intesa con questo enorme e potente baio che l’ha accompagnata anche alla conquista della quarta posizione ai suoi primi Campionati Assoluti di II Grado poco più di un mese fa a Gorla Minore.
Questa, dopo lo Csio di Drammen, è la seconda partecipazione ad un concorso ufficiale seniores per Clementina Grossi ed il piazzamento in Gran Premio lascia ben sperare per il futuro di questo binomio.
La vittoria della gara 1,60m è andata a Sabino Luis che ha montato Uching Imperio Egipcio Goncalves. Il cavaliere portoghese è stato l’unico concorrente a finire con un doppio netto. Alle sue spalle, in seconda posizione troviamo Michel Hecart con Quatrin de la Roque che si è imposto sulla figlia Adeline su Pasha du Gue.
Emanuele Bianchi e Vadetta v. Mettendo hanno chiuso il loro Gran Premio con 8 penalità, mentre la sorella Matilde Bianchi in sella a Coeur Blesse Z ha finito con 9. Nicolò Callerio e Darius questa volta, invece, non hanno brillato e si sono trovati sul conto 17 penalità.