L’inarrestabile Kent Farrington sigla la prima vittoria a Piazza di Siena

L’inarrestabile Kent Farrington sigla la prima vittoria a Piazza di Siena

Non ha smentito la sua fama di cavaliere preciso e veloce l’americano Kent Farrington che ha posto la sua firma nella categoria di apertura dello CSIO di Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo.
Il premio numero 1, una categoria a tempo a fasi consecutive con ostacoli di altezza di 1 metro 45 cm, ha infatti visto la vittoria dell’americano che in sella alla femmina di dieci anni Cha Cha Cha 7, ha fatto registrare il miglior tempo (26,59 secondi) tra i 62 i binomi al via.
Alle spalle del vincitore si sono piazzati l’irlandese Alex Duffy, 25 anni, che ha presentato Wrangler II, un baio di 12 anni con cui si è espresso molto bene in occasione di questo suo debutto a Piazza di Siena, e Cassio Rivetti – in campo per l’Ucraina – che ha montato Cassiana, una femmina saura di 9 anni.
Migliore degli azzurri Emilio Bicocchi, quarto con Hialoubet Vassago, cavallo italiano con cui aveva vinto questa categoria di apertura nella scorsa edizione dello CSIO Roma. Tra i primi dieci classificati anche Luca Maria Moneta, sesto con Benheur S, Filippo Moyersoen, settimo con Loro Piana Biricchina Bella e Riccardo Pisani, ottavo con Cigo B .

Ecco il commento del vincitore, Kent Farrington:

Sono molto contento, naturalmente. Il fatto che io sia così veloce dipende dai cavalli davvero molto rapidi, che mi permettono di spingere un po’ sull’acceleratore. Oggi ho visto che Alex Duffy aveva fatto un ottimo tempo e ho capito che dovevo darmi da fare per stargli davanti. Anche se questo era il primo premio del concorso, siamo pur sempre in un internazionale importante e… beh, siamo qui per vincere. Questo di Roma è un concorso che mi piace molto, anche per il suo valore storico e cerco sempre di metterlo nel mio calendario. Ho portato anche Gazelle, una cavalla relativamente nuova che ha nove anni, un po’ verde per questo livello, ma davvero molto molto buona che ho intenzione di presentare in Gran Premio domenica. Come dicevo lo CSIO Roma mi piace molto e mi fa piacere essere qui, anche se solo a livello individuale: tra l’altro mi hanno raggiunto qui a Roma anche mia mamma e mia sorella, e quindi… faremo del nostro meglio per approfittare di questa occasione per visitare la città e per fare un po’ di shopping.

Ecco il commento del migliore degli italiani, Emilio Bicocchi:

Sono molto contento di questo piazzamento. Mi fa piacere iniziare così il concorso, anche perché già l’anno scorso con questo cavallo ero andato bene in questa prima categoria, che avevo vinto. Kent Farrington è stato davvero molto veloce. L’atmosfera è molto positiva tra noi italiani: era da tanto che non avevamo dei cavalli così importanti e le premesse per fare bene ci sono tutte!

Clicca qui per la classifica

comunicato stampa Equi-Equipe

Autore

Articoli Correlati