Il Global Champions Tour prende il volo questa settimana per un’altra lunga trasferta che porterà la crème de la crème dell’equitazione mondiale a Shanghai per la quarta tappa del circuito ideata dall’olandese Jan Tops.
Si tratta della seconda esperienza in Cina per il tour da quando è stato trovato finalmente un accordo per una zona di quarantena che permetta l’ingresso temporaneo dei cavalli stranieri per la partecipazione al concorso.
Scott Brash si è ripreso la leadership della classifica dopo la prova di Madrid, ma conduce con margine di pochi punti sulla portoghese Luciana Diniz che si è aggiudicata il Gran Premio madrileno con Winningmood Van De Arenberg. Domenica sera il concorso in Spagna si è chiuso con la vittoria da parte di Roger Yves Bost in sella a Quod’Coeur de la Loge nella Coppa del Re. A tallonare il francese nel barrage della categoria sono stati Constant Van Paesschen, secondo, ed Edwina Tops-Alexander, terza.
Dopo la verde immensa arena di Madrid lo scenario a Shanghai cambierà del tutto. Il campo in sabbia 80m x 60m, sul quale guarda il China Art Pavilion dell’Expo Park, sarà allestito ancora una volta dal direttore di campo Uliano Vezzani.
Ecco la lista dei concorrenti tra i quali ci sono anche Emanuele Guadiano e Luca Moneta, clicca qui.
Photo: Stefano Grasso/LGCT