Global Champions Tour, next stop Shanghai

Global Champions Tour, next stop Shanghai

Il Global Champions Tour prende il volo questa settimana per un’altra lunga trasferta che porterà la crème de la crème dell’equitazione mondiale a Shanghai per la quarta tappa del circuito ideata dall’olandese Jan Tops.

Si tratta della seconda esperienza in Cina per il tour da quando è stato trovato finalmente un accordo per una zona di quarantena che permetta l’ingresso temporaneo dei cavalli stranieri per la partecipazione al concorso.

Scott Brash si è ripreso la leadership della classifica dopo la prova di Madrid, ma conduce con margine di pochi punti sulla portoghese Luciana Diniz che si è aggiudicata il Gran Premio madrileno con Winningmood Van De Arenberg. Domenica sera il concorso in Spagna si è chiuso con la vittoria da parte di Roger Yves Bost in sella a Quod’Coeur de la Loge nella Coppa del Re. A tallonare il francese nel barrage della categoria sono stati Constant Van Paesschen, secondo, ed Edwina Tops-Alexander, terza.

Dopo la verde immensa arena di Madrid lo scenario a Shanghai cambierà del tutto. Il campo in sabbia 80m x 60m, sul quale guarda il China Art Pavilion dell’Expo Park, sarà allestito ancora una volta dal direttore di campo Uliano Vezzani.

Ecco la lista dei concorrenti tra i quali ci sono anche Emanuele Guadiano e Luca Moneta, clicca qui.

Photo: Stefano Grasso/LGCT

 

 

 

 

 

Autore

Articoli Correlati