In una splendida giornata di sole, nella suggestiva cornice del Club de Campo Villa de Madrid, si è tenuta la prima giornata di gare dedicata alla terza tappa del Longines Global Champions Tour 2015 che si è inaugurata con la vittoria per il britannico Ben Maher ed il suo Contigo nella categoria 1,45m sponsorizzata da Coca Cola. La piazza d’onore è andata al connazionale Michael Whitaker in sella all’affidabilissimo Argento che ha preceduto Marcus Ehning con la giovane Cristy.
La giovane Jessica Springsteen balzata in testa alla classifica in sella a Carolina 31, era stata battuta dall’amazzone Jane Richards Philips con Pablo de Virton. Le due atleti alla fine hanno dovuto accontentarsi del sesto e quinto posto rispettivamente quando Ben Maher ha imposto una marcia in più alla categoria.
Il Longines Global Champions Tour entrerà nel vivo oggi, 2 maggio, alle ore 17:00 quando si disputerà il Gran Premio. Il leader del tour, Bassem Hassan Mohammed (QAT), cercherà di mantenere il comando, ma si dovrà guardare le spalle da Hans-Dieter Dreher (GER), Doda de Miranda (BRA), Simon Delestre (FRA) e Scott Brash (GBR).
Classifica!(Photo: Stefano Grasso/LGCT)