La saltatrice internazionale Mo Chroí è in dolce attesa di ben due puledri. Come è possibile? La grigia irlandese è stata sottoposta ad embryo transfer, tecnica dalla quale sono stati ottenuti due embrioni successivamente impiantati nell’utero di fattrici “riceventi”. Le mamme surrogate si sostituiranno alla madre genetica e porteranno avanti le gravidanze che saranno così risparmiate alla diciottenne grigia figlia di Cruising. I due puledri sono figli di Diamant De Semilly.
Mo Chroí appartiene al centro sportivo militare irlandese ed è stata sempre montata da cavalieri in divisa. Inizialmente dal Comandante Gerry Flynn e poi dal Capitano Michael Kelly. Tra i suoi successi bisogna ricordare la vittoria del Gran Premio dello Csio di Dublino ed i due secondi posti conquistati in altrettante edizioni del Derby di Hickstead.
Mo Chroí, buon sangue non mente
Mo Chroí discende da una cavalla di nome Into The Blue, ottima saltatrice anch’essa di proprietà dell’esercito. Sfortunatamente Into The Blue non ha mai potuto dimostrare il suo valore sul campo a causa di un grave infortunio che ha terminato presto la sua carriera sportiva. Kilkenny, un fratello di Into The Blue, ha partecipato a soli 8 anni alle Olimpiadi di completo di Atene.
Per quel che riguarda Cruising è inutile ripetere le vittorie conquistate da questo fantastico stallone, basti ricordare alcuni dei suoi figli: Electric Cruise, Mr Cruise Control, Mr Medicott, Flexible, World Cruise e Larkhill Cruiser.