
Si avvicina a passi d’elefante la data di inizio della Reem Acra Fei World Cup Final, sia per il dressage che per il salto ostacoli. Le gare inizieranno a Las Vegas il 15 di aprile e termineranno il 19.
Valegro e Charlotte Dujardin si preparano a sfidare giornalisti, troupe televisive e fans sfegatati. Il binomio è rodato e abituato a convivere con la propria notorietà e tenterà di bissare il successo ottenuto lo scorso anno. Al loro fianco avranno l’amico, trainer e proprietario Carl Hester che forse sarà anche più emozionato di loro. Charlotte Dujardin e Valegro sono sicuramente i favoriti, ma non sarà una passeggiata perché sono molti gli avversari agguerriti che si batteranno fino all’ultimo punticino.
I campioni delle passate edizioni sfideranno Charlotte Dujardin
Edward Gal, Steffen Peters ed Isabell Werth hanno già provato cosa vuol dire vincere una finale di Coppa del Mondo. La Werth vinse nel 1997 e nel 2007.
Tra i favoriti possiamo contare anche l’olandese Edward Gal che con Glock’s Undercover si è aggiudicato la tappa di s’Hertogenbosh ed è al comando della Western European League. Il binomio ha anche conquistato il bronzo a squadre alle ultime Olimpiadi.
Debbie McDonald e Steffen Peters, i campioni americani
Tra gli atleti statunitensi ad aver conquistato il titolo di Coppa del Mondo abbiamo Debbie McDonald (Brenina) e Steffen Peters (Ravel). Quest’anno Peters parteciperà con Legolas.
Curiosità
Ci saranno 18 cavalieri provenienti da 9 nazioni: Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Spagna, Svezia, Russia, Stati Uniti.
La campionessa uscente è Charlotte Dujardin e difenderà il titolo in sella al fido Valegro.
L’Olanda è la nazione che vanta più vittorie, 12 per l’esattezza. Le finali conquistate dalla Germania sono 8.