Michael Jung gareggia al Csi di Dortmund

Michael Jung gareggia al Csi di Dortmund

Michael Jung, il campione olimpico, del mondo ed europeo di completo, ha avuto il benestare del tecnico federale del salto ostacoli, Otto Becker, ed è regolarmente iscritto al Csi di Dortmund, manifestazione chiamata Signal Iduna Cup.

Il cavaliere tedesco spera di poter dire la sua anche in questa disciplina non essendo abituato a guardare le premiazioni da fuori. Gli applausi solitamente li riceve e non li regala ed è quindi comprensibile che non voglia abbandonare le buona abitudini.

Per Otto Becker in base alle performance dimostrate in concorsi di salto ostacoli, Michael Jung si merita senza ombra di dubbi la possibilità di partecipare alla gara di Dortmund. Becker inoltre è ottimista ed è sicuro che l’atleta saprà mettere in difficoltà gli avversari.

Tutte le medaglie di Michael Jung

Michael Jung ha solo 32 anni, ma sulle spalle, anzi intorno al collo, porta il peso di un bel numero di medaglie.

Nel 2009 ha conquistato il bronzo individuale ai campionati d’Europa di Fontainebleau, nel 2010 si è laureato campione del mondo individuale e a squadre a Lexington, nel 2011 ha conquistato il titolo individuale e a squadre agli Europei, nel 2012 ha conquistato l’oro individuale e a squadre alle Olimpiadi di Londra, nel 2013 si è aggiudicato per la seconda volta il titolo di campione europeo sia individuale che a squadre a Malmoe e nel 2014 ha conquistato il titolo a squadre ed è salito sul secondo gradino del podio individuale ai WEG di Caen.

 

Autore

Articoli Correlati