Csi Amsterdam, Willem Greve e Carambole vincono ancora

Csi Amsterdam, Willem Greve e Carambole vincono ancora

Willem Greve e Carambole (Cassini I x Concerto II) sono scesi dal gradino più alto del podio del Csi*** di Drachten la scorsa domenica per tornare subito a vincere ad Amsterdam il Gran Premio del Csi****.

Il concorso ha fatto il tutto esaurito ed il cavaliere olandese ha quindi potuto vincere davanti agli spalti gremiti e con il pubblico di casa in visibilio.

 

Il percorso base, su altezze 1,60m, si è subito rivelato duro. 3 dei primi 5 binomi non sono arrivati alla fine, di questi, due hanno optato per il ritiro ed uno è stato eliminato.

Dei 48 partenti alla fine 13 hanno conquistato l’accesso al barrage. Il jump-off dava la possibilità di optare per alcune girate molto strette prima di una lunga galoppata verso l’ultimo oxer. In questo spazio il pubblico è sembrato letteralmente sospingere ed accompagnare la folle corsa di Greve e Carambole verso la vittoria. Il binomio olandese è entrato in campo per penultimo, quando a condurre la classifica era l’egiziano Karim ElZoghby con Amelia. Nemmeno il talento e l’esperienza di Daniel Deusser e Carriere, alla fine terzi, erano riusciti a scalzare il leader dal primo posto e quindi il le tribune sono esplose quando Willem Greve ha fatto registrare un tempo di 0,48 secondi inferiore.

Per l’Italia sono entrati nell’arena Piergiorgio Bucci che con Casallo Z ha commesso un errore al base e Lorenzo de Luca che in sella a Zoe II ne ha commessi due.

Classifica !

 

Autore

Articoli Correlati