La neve non ferma Lucia Vizzini che conquista 2 coccarde allo Csio di Spruce Meadows

La neve non ferma Lucia Vizzini che conquista 2 coccarde allo Csio di Spruce Meadows

Nemmeno la neve può fermare l’ azzurra Lucia Vizzini che nella giornata di apertura dello Csio di Spruce Meadows ha conquistato un 10° ed un 7° posto rispettivamente nella categoria 1,50m in sella a Loro Piana Romie e nella gara 1,60m con Loro Piana Once de Kreisker.

Al loro arrivo in Canada gli atleti, molti dei quali hanno partecipato ai WEG in Normandia la scorsa settimana, hanno trovato una vera sorpresa, la neve. Il concorso si svolge sempre nella seconda settimana di settembre e non era mai capitato che nevicasse, anzi, la maggior parte delle edizioni hanno potuto svolgersi in una clima decisamente estivo.

La prima giornata di gare è stata posticipata di 24 ore per dare modo all’efficientissimo team di Spruce Meadows di liberare il campo dalla neve, sgomberare le piante cadute e rendere operativa la struttura.

L’amazzone italiana che lo scorso anno si è trasferita in Belgio ed è compagna di Philippe Lejeune ha da poco abbandonato la divisa dell’Esercito Militare per ritornare ad indossare i colori dello sponsor Loro Piana.

La categoria 1,50m è stata appannaggio di Eric Lamaze e Fine Lady, mentre la gara 1,60m è andata alla statunitense Lauren Hough e Ohlala.

Classifica !!!

Foto di repertorio Guia Pavese

Autore

Articoli Correlati