Si è conclusa la semifinale del salto ostacoli ai WEG, ultimo atto prima della tanto attesa finale a 4 in cui i migliori binomi si scambiano i cavalli. Ancora 16 percorsi ci separano dall’attribuzione del titolo.
Il migliore al termine dei due percorsi di oggi è stato il francese Patrice Delaveau, doppio netto in sella al piccolo, ma combattivo Orient Express. Due zeri sono riusciti anche al campione olimpico di Sydney, l’olandese Jeroen Dubbeldam che con Zenith ha chiuso al quarto posto. Beezie Madden e Cortes C con 4 e 0 si sono guadagnati la seconda posizione e la seconda finale della sua carriera. La ricordiamo medaglia d’argento ai WEG di Aquisgrana nel 2006 in sella ad Anthem.
Al terzo posto si è piazzato invece lo svedese Rolf Goran Bengtsson con il suo stallone holsteiner Casall ASK.
Tra i migliori della giornata di oggi bisogna proprio annoverare anche il grande McLain Ward che malgrado un doppio netto, ottenuto con tanta maestria dal suo Rothchild, ha mancato la qualifica per lo scambio dei cavalli.
Bravissimo anche il giovanissimo Bertram Allen che con la fantastica grigia Molly Malone ha dimostrato una maturità e freddezza davvero impressionanti. 1 e 0 il loro score nella difficile prova di oggi. Il cavaliere irlandese chiude il suo primo campionato del mondo con il 7° posto individuale.