Dopo la delusione dei WEG Jonathan Paget ha subito voltato pagina ed è arrivato al CCI di Burghley con l’intenzione di riprendersi quello che ha perso lo scorso anno quando il suo cavallo, apparentemente a causa di una contaminazione alimentare, è risultato positivo ad un test antidoping. Malgrado la FEI abbia riconosciuto la sua estraneità al fatto il neozelandese è stato squalificato dalla competizione ed ha dovuto restituire il trofeo vinto.
In sella a Clifton Promise Jonathan ora, dopo la prova di dressage, è di nuovo in testa. Chissà se riuscirà nell’impresa !
I vincitori delle ultime due edizioni, Andrew Nicholson ed il grigio Avebury, sono lì al quarto posto, pronti a risalire la classifica ed aggiudicarsi la gara per la terza volta consecutiva per quello che sarebbe un eccezionale record.
Al secondo posto dopo il rettangolo troviamo la medaglia d’argento dei WEG, William Fox-Pitt, il Ludger Beerbaum del completo, che in questa occasione ha sellato Bay My Hero. Alle loro spalle troviamo un altro neozelandese Sam Griffith con Happy Times.